dal 1945 a sostegno degli imprenditori artigiani

Bando giovani talenti

Si informa dell’avvenuta pubblicazione del bando “SOSTEGNO AI GIOVANI TALENTI” che premia l’espressione della creatività e dell’innovazione attraverso iniziative  che  consentano  di  valorizzare  le  loro  esperienze  e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica (ai sensi della legge n. 241/1990).
 
Si evidenzia da subito che gli ambiti di attività ammissibili sono quelli costituiti da qualsiasi iniziativa idonea ad assicurare la promozione e il sostegno allo sviluppo e all’estrinsecazione dei talenti e della creatività dei giovani; si deve trattare di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le esperienze e competenze già acquisite anche, ad esempio, nel campo dell’innovazione tecnologica. Le proposte potranno essere riferite per esempio a iniziative volte a supportare talento e creatività nel mondo dell’arte, dell’artigianato tradizionale e non, nell’ambito tecnologico e in ogni altro ambito nel quale si possa esprimere la persona umana.
 
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo)
 
La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti”. http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/sx/avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi-dipartimentali/politiche-giovanili/avvisogiovanitalenti.aspx
 
Le risorse programmate per il finanziamento de bando ammontano a euro 2 milioni e 500mila euro e la richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150 mila.
 
E’ fatto obbligo al soggetto proponente di garantire un cofinanziamento pari ad almeno il 25 % del costo totale del progetto e che almeno la metà di tale percentuale deve esser garantita con risorse proprie non umane o strumentali.
 
I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.
 
Scarica in PDF la scheda progetto »

Scarica in PDF le linee guida presentazione progetti »

Scarica in PDF l’avviso pubblico bandogiovani talenti »

Share Button

In evidenza

Aprono le iscrizioni al corso di formazione per ottenere la qualifica di MANUTENTORE DEL VERDE

Con l’aggiornamento della normativa di settore sullo standard professionale e formativo per l’attività di manutenzione del verde, diven..

Incontro manutentori del verde

Confartigianato Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, ha organizzato un incontro ..

Pubblicazione bando ricerca candidati per progetti Garanzia Giovani

ATTENZIONE Selezioniamo candidati per percorsi di formazione gratuita, con tirocinio retribuito in azienda   Sei un giovane diplomato o..