dal 1945 a sostegno degli imprenditori artigiani

Consumo del suolo e crediti edilizi – convocazione Delegati del Consiglio Provinciale delle categorie Edili, Dipintori, Installatori e Legno

Data dell'evento: 17 - Feb - 2016

La recente ricerca sul consumo del suolo nella nostra provincia e la normativa sui crediti edilizi pone all’evidenza come:
 
• nel nostro territorio ben 19 comuni su 44 hanno superato la media provinciale (15,7%), primo comune Spinea con il 38,7% del suolo consumato;
• il suolo è maggiormente consumato è lungo la A4 e nella PATREVE;
• il recupero degli edifici vale sempre di più rispetto alla nuova costruzione;
• la riqualificazione energetica (serramenti, isolamento, pareti, caldaie, contabilizzazione del calore) sta assumendo percentuali di grande spessore;
• l’opportunità del “credito edilizio”è uno strumento poco conosciuto e quindi scarsamente utilizzato nonostante possa favorire enormemente gli imprenditori del settore casa.
 
Al fine di illustrare nel dettaglio la ricerca di cui sopra con il dott. Federico Della Puppa, sentiti i presidenti prov.li di categoria, è convocato l’incontro dei delegati prov.li delle categorie edili, dipintori, installatori e legno per:
 
Lunedì 8 febbraio 2016 ore 19,00
presso la sede della scrivente a Marcon via Lombardi 19

 
Per motivi organizzativi riconducibili alla capienza della sala (fino ad esaurimento dei posti a sedere max 40), è necessario confermare la partecipazione a: tieghi@upavenezia.it., cell 3385747856.
 
Convocazione Direttivo Provinciale Edi-Dip-Inst-Leg »

Share Button

In evidenza

Progetto I.R.I.S. – Rilancio della micro imprenditoria femminile

Testo del bando del progetto IRIS (Impatto per il Rilancio della Impresa Sostenibile) con prestiti garantiti da Fondazione di Venezia per il..

Stop Abusivismo

Riaprire in zona rossa parrucchieri, barbieri e centri estetici   Ci stiamo battendo per chiedere al Governo che queste imprese siano a..

Rivolgiti alla tua pulisecco di fiducia: non rinunciare ad un bel vestito nuovo!

  Non rinunciare ad un bel vestito nuovo!   Rivolgiti alla tua pulisecco di fiducia: i nostri artigiani lavorano sempre con passio..