dal 1945 a sostegno degli imprenditori artigiani

Sburocratizzazione del settore trasporto: come, quando e perché

Data dell'evento: 21 - mar - 2015

CONVEGNO – “Sburocratizzazione del settore trasporto: come, quando e perché”.
SABATO 21 MARZO 2015 p.v. con inizio alle ore 14,30
sede Consorzio Gestione Servizi Autoparco Veneto Orientale (SAVO Autoparco)
Tangenziale Mattei Enrico, 14/d – 30026 Portogruaro
 
Sarà dedicato agli operatori del settore autotrasporto il convegno “Sburocratizzazione del settore trasporto: come, quando e perché”.
che Confartigianato provinciale Venezia in collaborazione con le Associazioni mandamentali promuove a favore della categoria trasporto.
 
L’appuntamento è per sabato 21 marzo, alle ore 14.30, nella sede della sede Consorzio Gestione Servizi Autoparco Veneto Orientale (SAVO Autoparco) Tangenziale Mattei Enrico, 14/d – 30026 Portogruaro.
 
Insieme ad esperti del settore, saranno affrontate il risultato di un recente studio sulla possibile e necessaria semplificazione burocratica degli apparati pubblici del mondo dell’autotrasporto, la Legge di stabilità 2015 (che introduce: limitazioni alla sub-vezione, abolisce i costi minimi, prevede l’indicizzazione del prezzo del gasolio e dei pedaggi, elimina la scheda di trasporto, modifica il rimborso delle accise e sulle disposizioni di attestazione dell’idoneità finanziaria) e le novità introdotte dal Jobs act.
Gli argomenti saranno affrontati da Paolo Malaguti, dello Studio Malaguti & Partners, Francesco Paolo Li Donni Direttore responsabile del Corriere dei trasporti e Giorgio Chinellato Responsabile area contrattuale Confartigianato provinciale di Venezia.
 
Introdurranno l’appuntamento Michele Varotto, Vice presidente nazionale Confartigianato Autotrasportatori dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova e concluderà Nazzareno Ortoncelli, Presidente regionale di Confartigianato Autotrasporti Veneto.
Mai come in questo momento storico, caratterizzato da una profonda crisi economica, è essenziale che tutti gli operatori del settore autotrasporto siano nelle condizioni di poter ottenere rapidamente tutte le informazioni necessarie per poter svolgere il loro lavoro. È necessario che tutti possano ricevere un’utile e pronta tutela senza venir meno agli impegni professionali che devono assolvere quotidianamente.
Proprio in questa direzione si sta muovendo Confartigianato provinciale di Venezia, da sempre attenta alle esigenze dei propri associati e costantemente impegnata a perfezionare i servizi a loro riservati, anche attraverso il coinvolgimento di professionisti specializzati nel settore.
 
Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre tutti gli Associati in regola con il tesseramento associativo, potranno richiedere presso le sede del convegno la bozza di contratto valevole al fine della recente normativa introdotta con la legge di stabilità.
 

Sburocratizzazione del settore trasporto: come, quando e perché”.
 
Un recente studio sulla possibile e necessaria semplificazione burocratica degli apparati pubblici del mondo dell’autotrasporto, la Legge di stabilità 2015 (che introduce: limitazioni alla sub-vezione, abolisce i costi minimi, prevede l’indicizzazione del prezzo del gasolio e dei pedaggi, elimina la scheda di trasporto, modifica il rimborso delle accise e sulle disposizioni di attestazione dell’idoneità finanziaria) e le novità introdotte dal Jobs Act, sono tre argomenti/tematiche che prevedono significative ed importanti novità per il settore dell’autotrasporto.
Per approfondire questi temi cercando di capire le prospettive per il settore dell’autotrasporto nel territorio veneziano, la scrivente Confartigianato provinciale di Venezia ha convocato un incontro che si terrà:
 
SABATO 21 MARZO 2015 p.v. con inizio alle ore 14,30
sede Consorzio Gestione Servizi Autoparco Veneto Orientale Tangenziale Mattei Enrico, 14/d – 30026 Portogruaro
 
Programma dei lavori:
ore 14,30 – Registrazione dei partecipanti
ore 15,00 – Saluti e introduzione ai lavori
Mauro Daneluzzi – Capo categoria trasporti Confartigianato Veneto Orientale
Nazzareno Ortoncelli – Presidente trasporti Confartigianato provinciale di Venezia
Michele Varotto – Vice Presidente nazionale Confartigianato trasporti
Ore 15,45 – Tavola rotonda e dibattito
Paolo Malaguti – Avvocato Studio Malaguti & Partners
Francesco Paolo Li Donni – Direttore responsabile del Corriere dei trasporti
Giorgio Chinellato – Responsabile area contrattuale Confartigianato provinciale di Venezia
Ore 17,00 – Al termine del convegno Spritz Hour

Share Button

In evidenza

Bando di gara per l’assegnazione degli spazi adibiti a bar/ristorante all’interno del nuovo polo nautico

1) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 36/2023 il Responsabile del Procedimento è il Presidente del Polo Nauti..

ANAP Città Metropolitana di Venezia – premiati trenta nuovi Maestri d’opera e d’esperienza

Sabato 11 novembre 2023 a Caorle in occasione della Festa del socio ANAP sono stati premiati e iscritti all’albo nazionale dei Maestri d..

Pierino Zanchettin rieletto Presidente provinciale di ANAP Città Metropolitana di Venezia

  La Giunta Esecutiva ANAP Città Metropolitana di Venezia, nella riunione del 25 Ottobre 2023, ha rieletto per acclamazione, President..