dal 1945 a sostegno degli imprenditori artigiani

Bando giovani talenti

Si informa dell’avvenuta pubblicazione del bando “SOSTEGNO AI GIOVANI TALENTI” che premia l’espressione della creatività e dell’innovazione attraverso iniziative  che  consentano  di  valorizzare  le  loro  esperienze  e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica (ai sensi della legge n. 241/1990).
 
Si evidenzia da subito che gli ambiti di attività ammissibili sono quelli costituiti da qualsiasi iniziativa idonea ad assicurare la promozione e il sostegno allo sviluppo e all’estrinsecazione dei talenti e della creatività dei giovani; si deve trattare di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le esperienze e competenze già acquisite anche, ad esempio, nel campo dell’innovazione tecnologica. Le proposte potranno essere riferite per esempio a iniziative volte a supportare talento e creatività nel mondo dell’arte, dell’artigianato tradizionale e non, nell’ambito tecnologico e in ogni altro ambito nel quale si possa esprimere la persona umana.
 
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo)
 
La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti”. http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/sx/avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi-dipartimentali/politiche-giovanili/avvisogiovanitalenti.aspx
 
Le risorse programmate per il finanziamento de bando ammontano a euro 2 milioni e 500mila euro e la richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150 mila.
 
E’ fatto obbligo al soggetto proponente di garantire un cofinanziamento pari ad almeno il 25 % del costo totale del progetto e che almeno la metà di tale percentuale deve esser garantita con risorse proprie non umane o strumentali.
 
I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.
 
Scarica in PDF la scheda progetto »

Scarica in PDF le linee guida presentazione progetti »

Scarica in PDF l’avviso pubblico bandogiovani talenti »

Share Button

In evidenza

Bando di gara per l’assegnazione degli spazi adibiti a bar/ristorante all’interno del nuovo polo nautico

1) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 36/2023 il Responsabile del Procedimento è il Presidente del Polo Nauti..

ANAP Città Metropolitana di Venezia – premiati trenta nuovi Maestri d’opera e d’esperienza

Sabato 11 novembre 2023 a Caorle in occasione della Festa del socio ANAP sono stati premiati e iscritti all’albo nazionale dei Maestri d..

Pierino Zanchettin rieletto Presidente provinciale di ANAP Città Metropolitana di Venezia

  La Giunta Esecutiva ANAP Città Metropolitana di Venezia, nella riunione del 25 Ottobre 2023, ha rieletto per acclamazione, President..