dal 1945 a sostegno degli imprenditori artigiani

Chi siamo

La Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia è stata fondata nel 1945.
Fin dalla sua fondazione, la Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia è stata ed èl’associazione sindacale dell’artigianato maggiormente rappresentativa nel territorio: attualmente associa oltre 12.000 aziende in tutta la provincia, il 60% di tutte le imprese artigiane attive della nostra provincia, e costituisce la sintesi di otto Associazioni territoriali per un totale di 34 sedi periferiche e 300 dipendenti.
Rappresenta e organizza le imprese artigiane e le piccole e medie imprese della nostra provincia, tutelandone il ruolo e gli interessi della categoria in tutte le sedi appropriate e facendosi portavoce delle sue esigenze, problematiche e proposte,con l’obiettivo di far acquisire forza e spessore al mondo dell’artigianato.

sede_upa

Sede Confartigianato di Venezia

La Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia ha carattere apartitico, indipendente ed opera senza fine di lucro.
La Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia aderisce a livello regionale alla Confartigianato del Veneto (FRAV) e a livello nazionale alla Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato. A livello europeo aderisce all’UEAPME (Unione Europea dell’Artigianato e delle piccole e Medie Imprese), con sede a Bruxelles.
Gli Organi dirigenziali della Confartigianato Provinciale sono, oltre alle categorie, il Presidente, legale rappresentante della Confederazione, la Giunta Esecutiva, il Consiglio Generale, che è espressione delle singole categorie e del territorio.

Al Consiglio generale partecipano, oltre ai Presidenti e Vice Presidenti di categoria, il Gruppo Giovani e Donne Impresa, anche il Presidente provinciale ed i Vice Presidenti della Confartigianato provinciale, ed i Presidenti delle Associazioni mandamentali.
In base allo Statuto, le categorie costituite nella Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia sono attualmente 22.
Organi delle categorie sono: il Presidente provinciale di categoria, il Consiglio provinciale di categoria (che fissa le direttive generali per la tutela degli interessi di categoria) ed il direttivo, che attua le indicazioni previste dal Consiglio.

 

La Struttura

Presidente:

Siro Martin

Vice Presidenti:

Roberto Bottan e Nazzareno Ortoncelli

La Giunta Provinciale

Presidente:

Siro Martin

Presidente Ass. Mestre:

Roberto Bottan

Vice Presidente:

Roberto Bottan

Presidente Ass. Portogruaro:

Luca Geronazzo

Vice Presidente:

Nazzareno Ortoncelli

Presidente Ass. Venezia:

Andrea Bertoldini

Presidente Ass. Cavarzere:

Roberto Cappello

Rappresentante categorie:

Carlo Zanin

Presidente Ass. Dolo:

Luca Vanzan

Rappresentante categorie:

Antonella Boldrin

Presidente Ass. San Donà di Piave:

Nazzareno Ortoncelli

Rappresentante categorie:

Francesco Busato

Presidente Ass. Chioggia:

Francesca Moschetta

Rappresentante categorie:

Michele Furlan

Rappresentante categorie:

Sandro Grego

La comunicazione in ottemperanza agli obblighi informativi della L. 04/08/2017 n. 124 (legge annuale per il mercato e la concorrenza) può essere consultata qui.

 

Lo Staff

Luciato Tieghi Responsabile categorie

Luciato Tieghi

Responsabile categorie

Simonetta Turolla Segreteria

Simonetta Turolla
Segreteria

Maria Pagnossin INAPA

Maria Pagnossin
Operatore INAPA

Annamaria Boscolo INAPA

Annamaria Boscolo
Operatore INAPA

Annamaria Boscolo INAPA

Renata Zabonati
Operatore INAPA