REVISIONI AUTO – Arriva l’aggiornamento delle tariffe, risultato storico per ANARA Confartigianato
ANARA Confartigianato centra un risultato storico per le imprese del settore con l’approvazione in via definitiva dell’aumento della tariffa delle revisioni. La norma, contenuta nella Legge di Bilancio, stabilisce l’aumento di 9,95 euro della tariffa relativa alla revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, come definito dall’articolo 80 del Codice della Strada, bloccata da anni nonostante gli ingenti investimenti delle imprese del settore in sicurezza, formazione e innovazione tecnologica. L’aumento sarà applicato con un decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio, così come le modalità operative del “buono veicoli sicuri”, riconosciuto ai proprietari dei veicoli come misura compensativa dell’aumento.
“La nuova tariffa prevista dalla Legge di Bilancio – sottolinea Vincenzo Ciliberti, Presidente di ANARA Confartigianato Autoriparazione – rappresenta un’importante vittoria del nostro lavoro, frutto dell’azione impegnativa e determinata svolta a livello politico-istituzionale. La norma, infatti, è una risposta tangibile alle istanze da noi sollecitate, al fine di garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni, a tutela degli utenti e della sicurezza stradale, condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese del settore. Il provvedimento dovrà ora essere perfezionato e reso operativo attraverso l’emanazione dei decreti ministeriali e, pertanto, continueremo a seguirne con la massima attenzione l’iter, affinché l’aumento della tariffa revisioni possa trovare concreta applicazione entro i termini previsti”, ha poi concluso il Presidente Ciliberti.
Altre news in primo piano
Il presidente della Confartigianato Metropolitana Siro Martin: «Posso capire che non ci sia simpatia per questo strumento burocratico in più però l'iscrizione è un obbligo di legge»
Domenica scorsa, alla Torre HTM Hibrid Tower di Mestre, Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto e con il contributo di Ebav, ha organizzato un convegno per illustrare una ricerca del settore effettuata su un migliaio di utilizzatori di lavasecco (55% donne e 45% uomini).
Alla scoperta del nuovo benessere e della bellezza
Oltre 600 i partecipanti al “BEAUTY TALK & SHOW” tenutosi lunedì 12 ottobre scorso al Tetaro Toniolo di Mestre
Un pomeriggio tra benessere e bellezza, per scoprire i tagli di capelli e i trucchi cosmetici che faranno moda e tendenza questo inverno. E' stato tutto questo l'appuntamento “Beauty Talk & show”, anteprima sulla moda e la bellezza voluta e organizzata dal presidente della Federazione Benessere della Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia Claudio Gambato e la vice presidente Serena Papait in collaborazione con le Federazioni di settore delle 7 organizzazioni territoriali provinciali della Confartigianato e l'Ebav