AUTORIPARAZIONE – In arrivo l’aumento della tariffa revisioni. Importante risultato per la battaglia di Anara Confartigianato
E’ in arrivo un importante risulato per le battaglie dei Revisori Auto di Anara Confartigianato. Nella manovra economica all’esame della Camera è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento che aumenta di 9,95 euro la tariffa delle revisioni, bloccate da 13 anni. L’emendamento era stato sollecitato da Confartigianato sia nei confronti del Ministero dei Trasporti sia a livello parlamentare.
Una volta approvato definitivamente dal Parlamento, l’aumento della tariffa sarà attuato con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro trenta giorni dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio. Per compensare l’aumento viene riconosciuto un buono denominato “buono veicoli sicuri” ai proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione.
L’aumento della tariffa recepisce le richieste dei Revisori auto di Confartigianato per sostenere i centri di controllo e incentivare l’attività di revisione, servizio di pubblica utilità indispensabile per garantire la sicurezza degli utenti e della circolazione stradale.
Altre news in primo piano
“Modificata la struttura legislativa e creato questi registi digitali obbligatori per tutti, il legislatore non ha però aggiornato anche le tabelle normative su cosa è o non è rifiuto speciale, e così in un laboratorio tutto rischia di diventare rifiuto speciale"
La Federazione Benessere lancia un QUESTIONARIO rivolto agli operatori (titolari, soci, dipendenti e collaboratori) per rilevare i fattori di rischio legati ad errati movimenti e posture dei professionisti del settore
ORE 15:00 - VENEZIA - HERITAGE TOWER Corso Gianni Sottana
Saluti di benvenuto
Siro Martin Presidente Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia
Michele Varotto Presidente Federazione Trasporto Confartigianato Imprese Veneto
Massimo Ruffa Presidente Federazione Autoriparazione Confartigianato Imprese Veneto







