News dalle Categorie
News dalle Categorie

AUTORIPARAZIONE – In arrivo l’aumento della tariffa revisioni. Importante risultato per la battaglia di Anara Confartigianato

01 Febbraio 2021

E’ in arrivo un importante risulato per le battaglie dei Revisori Auto di Anara Confartigianato. Nella manovra economica all’esame della Camera è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento che aumenta di 9,95 euro la tariffa delle revisioni, bloccate da 13 anni. L’emendamento era stato sollecitato da Confartigianato sia nei confronti del Ministero dei Trasporti sia a livello parlamentare.

Una volta approvato definitivamente dal Parlamento, l’aumento della tariffa sarà attuato con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro trenta giorni dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio. Per compensare l’aumento viene riconosciuto un buono denominato “buono veicoli sicuri” ai proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione.

L’aumento della tariffa recepisce le richieste dei Revisori auto di Confartigianato per sostenere i centri di controllo e incentivare l’attività di revisione, servizio di pubblica utilità indispensabile per garantire la sicurezza degli utenti e della circolazione stradale.

 

Altre news in primo piano

01 Febbraio 2021
Allarme per la patente a crediti: nel Veneziano solo un'impresa su 10 è in regola

Il presidente della Confartigianato Metropolitana Siro Martin: «Posso capire che non ci sia simpatia per questo strumento burocratico in più però l'iscrizione è un obbligo di legge»

01 Febbraio 2021
Professionisti della cura del tessile a convegno

Domenica scorsa, alla Torre HTM Hibrid Tower di Mestre, Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto e con il contributo di Ebav, ha organizzato un convegno per illustrare una ricerca del settore effettuata su un migliaio di utilizzatori di lavasecco (55% donne e 45% uomini).

01 Febbraio 2021
Alla scoperta del nuovo benessere e della bellezza Oltre 600 i partecipanti al “BEAUTY TALK & SHOW” tenutosi lunedì 12 ottobre scorso al Tetaro Toniolo di Mestre

Alla scoperta del nuovo benessere e della bellezza

Oltre 600 i partecipanti al “BEAUTY TALK & SHOW” tenutosi lunedì 12 ottobre scorso al Tetaro Toniolo di Mestre 

Un pomeriggio tra benessere e bellezza, per scoprire i tagli di capelli e i trucchi cosmetici che faranno moda e tendenza questo inverno. E' stato tutto questo l'appuntamento  “Beauty Talk & show”, anteprima sulla moda e la bellezza voluta e organizzata dal presidente della Federazione Benessere della Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia Claudio Gambato e la vice presidente Serena Papait in collaborazione con le Federazioni di settore delle 7 organizzazioni territoriali provinciali della Confartigianato e l'Ebav